Salento Express Treno d’epoca: Gallipoli nelle ferrovie del passato


Salento Express Treno d’epoca: Gallipoli nelle ferrovie del passato

In occasione delle festività in onore del patrono Santa Cristina, Gallipoli unisce la storia alla cultura enogastronomica, le ferrovie “museizzate” al piacere dei sapori . Il 23 luglio, l’A.I.S.A.F (Associazione Ionico Salentina Amici Ferrovie) in collaborazione con FSE, organizza un evento atto a rivalorizzare la storia dei treni di un tempo, nello scenario delle ferrovie salentine, che ben si prestano a riportare d’attualità gli express di una volta.

La manifestazione “Salento Express Treno d’Epoca” sarà accompagnata dal day-fiera “Sapore Ionico”, in cui si potranno assaporare i prodotti tipici della nostra terra.

Un viaggio nella tradizione del grande Salento: un treno d’epoca giungerà alla stazione gallipolina da Lecce con i passeggeri a bordo, che in seguito visiteranno il centro della città ionica per immergersi nel mondo agroalimentare e artigianale, due motori portanti dell’economia meridionale.

L’ A.I.S.A.F dal ’97 pone la sua attenzione sulla gestione del Museo Ferroviario della Puglia, un’attività che favorisce il marketing locale e che attribuisce valore al nostro passato, un treno che attraversa la nostra storia!

Una fantastica occasione per vivere colori, sapori e costumi del meraviglioso Salento, inondati dalla mitica costiera gallipolina.

Per chi vive le vacanze a Gallipoli è un evento irrinunciabile, un misto di storico, attuale e religioso in un’atmosfera sensazionale.

Stefano Verri

Post to Twitter Post to Facebook

--

Lo trovi interessante questo articolo?

Condividilo con i tuoi amici, inseriscilo sulla tua bacheca di Facebook, nei tuoi contatti Twitter oppure cliccando sul + 1 di google. Così facendo Aiuterai il blog di NonSoloSalento.it a mantenere GRATUITI tutti i servizi ad esso associati.

       


Lascia un commento!

You must be Sei loggato puoi postare commenti.